Formazione2018-05-28T18:19:47+00:00

Il Centro di Formazione in Riflessologia e Medicine Naturali

Bio-Studio nasce nel 2009 come sede di Roma del Centro Italiano Riflessologia  Fitzgerald di Milano (una delle associazioni “storiche” della Riflessologia Italiana).  Quando il C.I.R.F. da Associazione si è convertito in società, Bio-Studio è diventato Centro di Formazione in Riflessologia autorizzato all’insegnamento del metodo C.I.R.F., attualmente unico nel Centro-Sud.

Bio-Studio è caposcuola dell’innovativo metodo di Riflessologia degli Elementi™, che integra le nuove scoperte in materia di Neuroscienze e PsicoNeuroEndocrinoImmunologia con la tradizione mediterranea dei 4 Elementi (Aria, Acqua, Fuoco, Terra), in un originale indirizzo di Riflessologia Podalica.

L’obiettivo primario è formare Professionisti, ai sensi della legge 4/2013, nel campo della Riflessologia grazie ad una didattica approfondita e accurata nella parte teorica, molto concreta e di facile apprendimento nella parte pratica, mantenendo la finalità di diffondere la Riflessologia e le altre Discipline Bio-Naturali (DBN).

  SIAF Italia    www.siafitalia.it  

 Bio-Studio è iscritto con codice  SC 228/17  nell’elenco nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi non formali. Il percorso di Alta Formazione Triennale in Riflessologia è valido per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.

Responsabili didattici
  • dott.ssa Maria Teresa Groppi, biologa, Master Universitario in Medicine Naturali
  • dr. Fausto Maria Molino, Medico-Chirurgo
I nostri punti di forza
  • Bio-Studio, già sede di Roma del Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald di Milano, si giova del suo trentennale know how
  • Bio-Studio è caposcuola dell’innovativo metodo “Riflessologia degli Elementi™”
  • Il Centro offre una formazione specialistica con un’ampia visione d’insieme di altre discipline
  • I corsi sono professionali e rilasciano crediti ECP presso SIAF Italia
  • Gran parte dei corsi, nel rispetto di eventuali propedeuticità, può essere frequentato singolarmente e offre una competenza specifica spendibile dall’allievo nella sua pratica professionale
  • Vengono proposti due percorsi annuali ed uno triennale
  • E’ prevista una Formazione Continua
  • E’ possibile in accordo con i docenti seguire percorsi personalizzati che tengano conte delle esigenze personali, in particolare per operatori già formati in altre scuole che vogliano ampliare le loro conoscenze
La nostra Proposta Formativa

La Formazione è organizzata con vari piani di studio e offre un’ampia gamma di possibilità:

Formazione in Riflessologia Podalica degli Elementi

percorso annuale in 8 week end

Riflessologia Podalica degli Elementi

La “Riflessologia  degli Elementi” è una innovativa formazione professionale in Riflessologia del piede, fondata sul sistema dei quattro elementi (Aria, Acqua, Fuoco, Terra) e rivisitata secondo le più recenti scoperte in materia di Neuroscienze e PNEI.
Il risultato è un insieme armonico e fluido che agisce sui livelli energetici e sui processi fisiologici per riattivare le naturali capacità di risanamento del corpo…

continua a leggere

Alta Formazione in Riflessologia integrata DBN

percorso triennale in 10 week end l’anno

Alta Formazione in Riflessologia integrata DBN

Il percorso triennale di Alta Formazione in Riflessologia è concepito per offrire una formazione di alto livello, specialistica e diversificata.
Il programma prevede l’insegnamento dei due percorsi annuali (Riflessologia Podalica degli Elementi e Riflessologia Podalica metodo CIRF), di Riflessogie non podaliche …

continua a leggere

Formazione in Riflessologia Podalica metodo CIRF

percorso annuale in 8 week end

Riflessologia Podalica metodo CIRF

La “Riflessologia Podalica metodo C.I.R.F.” è uno dei più consolidati metodi italiani, ad orientamento anatomo-fisiologico, derivante dall’esperienza trentennale del Centro Italiano Riflessologia Fitgerald di Milano, Associazione fondata da Erasmo Buzzacchi e Dalia Piazza nel 1986.
Bio-Studio è attualmente l’unico Ente Formativo autorizzata nel Centro-Sud Italia all’insegnamento del metodo C.I.R.F. …

continua a leggere

Integrazione Metodo CIRF

4 week end

Integrazione Metodo CIRF

Dedicato ad operatori che abbiano già seguito un percorso formativo in Riflessologia (con attestato di frequenza ) e che siano interessati ad ampliare le proprie conoscenze con il metodo C.I.R.F.

Necessaria la conoscenza della mappa C.I.R.F. pubblicata da De Vecchi o di mappe italiane/europee (Simeoni, Trevisani, Marquardt, Grinberg, …)….

continua a leggere

Formazione Continua

corsi di aggiornamento professionale

Formazione Continua

Dopo il terzo anno verranno attivati  a rotazione numerosi corsi, in modo da garantire la formazione continua, fondamentale per una professionalità qualificata.

I corsi possono essere organizzati anche a richiesta, in base al raggiungimento del numero minimo di allievi e alle disponibilità del docente.

continua a leggere

Formazione Personalizzata

costruita sulle esigenze dell'allievo

Formazione Personalizzata

Gran parte dei corsi, rispettando le eventuali propedeuticità, può essere frequentata come corso singolo modulare e gli allievi, in accordo con i docenti e secondo la programmazione in calendario, possono seguire il piano di studi più idoneo alle proprie esigenze.
Progettata in particolare per operatori olistici che desiderino approfondire o ampliare la proprie conoscenze.

vai ai corsi modulari

Nei percorsi annuali è obbligatoria la frequenza del 75% delle ore. Per i corsi modulari è obbligatoria la frequenza dell’intero corso.

Ad ogni corso viene consegnato un attestato di partecipazione con monte ore e firma del docente. In caso di rilascio di crediti ECP, il relativo attestato verrà rilasciato direttamente da SIAF Italia, previo superamento del test di apprendimento.

E’ previsto un libretto didattico in cui saranno segnati i corsi frequentati, le ore di pratica facoltativa svolte in aula, le ore di studio e pratica personale documentate.

Il percorso triennale di Alta Formazione, prevede alla fine del triennio la stesura di un elaborato finale con relativa discussione che l’allievo dovrà superare per ottenere l’attestato di Alta Formazione triennale.

Per i costi clicca qui


I nostri contatti

Mobile: 351-9217509

Mobile: 329-8824457

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai aggiornamenti su: attività, corsi, iniziative e novità editoriali sul mondo della Riflessologia e delle Medicine Naturali.

ISCRIVITI QUI